Titolo scemo per poter mettere su una foto identica alle ultime, ma diurna. Stamattiva a Gavi c’era la brina, dalle parti della Pozzanghera no. Meglio. La striscia gialla è Colza. A parte l’olio di Colza, non so a che cazzo serva, però è bella da vedersi quando è fiorita. In realtà vorrei soffermare la mia attenzione sulla neve dei monti in lontananza. Abbastanza rara a metà Aprile, devo ancora identificare che monti sono con precisione, sono dalle parti dell’Antola ma non ho capito dove.
Oggi ho avuto un incontro con un assessore di un comune del nord Italia. Il comune in questione “invita” ufficialmente i cittadini bovini a fare proposte, idee, suggerimenti. Mi sono dunque messo il vestito della prima comunione e con un caro amico abbiamo fatto il nostro dovere. Posso dire che;
- Il contatto era stato preso per vie istituzionali (nel senso; questo è l’argomento a margine, a chi cazzo dobbiamo rivolgerci ?). Lo scopo era proporre un progetto. Ci hanno indirizzato a ben due assessorati, hanno fissato un appuntamento.
- Siamo andati per discutere di un argomento sul quale i due avevano ricevuto con lauto anticipo una breve relazione che sarebbe servita come preambolo per capire di che cazzo andavamo a parlare. Uno dei due assessori non c’era per un sopraggiunto impegno. L’unico assessore presente non aveva letto la relazione di quattro pagine.
- Ha parlato per un quarto d’ora di se; le deleghe, il suo efficiente ufficio, quanto è oneroso e difficile il suo posto di responsabilità, il suo stato civile.
- Poi ha ascoltato una breve introduzione dell’argomento. Ha interrotto dopo un quarto d’ora dicendo che aveva un importantissimo impegno poco dopo e che aveva capito tutto. In realtà è matematico che non abbia capito un cazzo.
- Ci ha detto che non avendo deleghe per questo argomento, l’assessore preposto è un altro, ci ha detto che la sua mail è sul sito del Comune, che però l’assessore è davvero pieno di lavoro e difficilmente ci potrà rispondere se non insistiamo.
Io sono convinto che la nostra idea sia almeno degna di essere ascoltata, poi se ci viene detto che invece è una sonora puttanata, infattibile, onerosa, inutile, va bene, mi metto il cuore in pace. Ma per il momento, vista la disarmante incapacità di organizzare un semplice incontro con chi ha le competenze per una prima scrematura, mi domando cosa cazzo invitate la popolazione a fare. Per quanto mi riguarda, possono tutti andare a prenderselo nel culo. L’assessore assente, quello non competente, quello introvabile. Tutta la giunta, il consiglio comunale, tutte le cariche funzionali fino al signor Sindaco. L’amico con cui sono andato invece è più cazzuto ed è anche più ambizioso di me. In termini di ambizione, io sono a zero. Il mio amico proverà due strade per parlare con questo fantomatico, impegnatissimo assessore.
Questo è il bordello di attrezzatura elettrica atta a far funzionare le due webcam su un solo cavo di rete. Adesso infatti sono entrambe on line. E’ evidente che mantenere questo ambaradan all’aperto non va bene. Infatti è una sistemazione provvisoria, tutto questo groviglio deve essere in casa. In estate prende troppo caldo, in inverno troppo freddo, è esposto ai rigori del tempo ed in più se qualcosa non funziona la diagnosi deve essere fatta su queste attrezzature e fare avanti indietro con il PC. Metti che piove, o ci sono due gradi, troppo scomodo. Nei prossimi giorni dovrebbe far visita l’eletricista al quale mostrerò la parte più patetica di me stesso e cercherò di convincerlo a stendere i due cavi supplementari nel più breve tempo possibile.
Intanto la webcam 2 di Basaluzzo ha smesso di funzionare alle 18 e 33 circa. Non trasmette, vedrò di capirci qualcosa.