A sorpresa, visto l’andamento fetecchia di questa modesta perturbazione, un temporalino quasi autorigenerante che a Basaluzzo ha prodotto quasi 23 millimetri di pioggia, un dono divino che mi allieta la giornata. Ma guarda come sono ridotto.
Per valutare oggettivamente la pioggia che cade in un singolo evento perturbato, ecco la “Scala Menado” per caratterizzare gli effetti della pioggia sul mio umore.
La mascella si è spostata e quando mastico fa uno scatto ed iniziava a farmi anche male. Allora devo portare il “bite”. Visto che il dentista è anche un amico, il pagamento del manufatto di resina riporta la seguente descrizione: “Vendita ed installazione bite con vibrazione a due velocità EURO5 con scrubber e telecomando”.
Lo devo portare di notte e quanto più possibile di giorno. Ieri in ufficio l’ho portato; riesco a parlare ragionevolmente bene, sembro Gatto Silvestro. Mi sono svegliato questa mattina con la sensazione di avere in bocca una cipolla arricchita, o cipolla 340. Quando c’è una fuga di cipolla arricchita in genere chiudono lo spazio aereo sulla verticale, ma lo scirocco ha disperso le emissioni dunque il volo da Francoforte è atterrato regolarmente.
Sono stato ad un funerale. Se posso, mi metto sempre vicino all’ingresso, distaccato verso un lato in una navata laterale. Farò così anche al mio funerale, chiederò di essere messo da un lato, possibilmente defilato, in genere dove ci sono i confessionali o le candele da accendere alla bisogna. Anzi, chiederò tout court se è possibile schivare il funerale in chiesa. Che cosa potrebbe dire il prete che celebra la messa ? “Menado era una brava persona” ? Ma se neppure mi conosce, io non so neppure quale è la mia parrocchia. Qualcuno che mi conosce dovrà dargli una imbeccata. “Era un cazzone fuori scala, non so nemmeno che faccia avesse, qui non s’è mai visto. Amen”.
Salvo anche questa foto di Sauze, spolveratina notturna sopra 1.800 metri, più o meno.