La quarta webcam di Basaluzzo, settima del mio hobby inutile, è posizionata. Sta lavorando temporaneamente utilizzando il cavo della webcam sulla Pozzanghera che in queste ore infatti non trasmette. Per 24 ore produce immagini che saranno analizzate per vedere quali sono gli eventuali aggiustamenti da fare, poi la disconnetto e riallaccio la esistente in attesa che l’elettricista passi il cavo di rete aggiuntivo.
La presenza del Consulente Biologico a terra è stata importantissima per tirare il cavo di rete, poi ha scattato queste impressionanti immagini nelle quali la mia goffagine è sublime.
Sono stato sul palo una mezz’oretta, le operazioni si sono svolte con pochi contrattempi, tutti superati con un po’ di pazienza e qualche imprecazione naive.
Questa è l’imbragatura da ferrate riadattata con due tapulli che servono per stare vicini al palo quando ho bisogno di entrambe le mani. Funziona anche se il moschettone ha dei bordi taglienti che si impigliano nell’anello ed ogni volta che lo tolgo mi vengono alla mente espressioni di circostanza perlopiù volgari.
Il lavoro quasi completato. Devo mettere il cavo a vista dentro un tubo flessibile e tappare il tubo di rame prima che diventi un ricettacolo di insetti pronti ad invaderlo per farci dei rave party.
Come si nota bene, alcuni uccellaci hanno già approfittato del punto sopraelevato per cagarci sopra. Devo studiare una soluzione per evitare che qualche deiezione volante finisca per ricoprire l’obiettivo della webcam. Ho già qualche idea complicatissima da mettere in pratica.
Ho scritto settima, frutto di un black out cognitivo. In realtà questa è la nona.
- 2 Genova
- 1 Sauze
- 2 New York
- 4 Basaluzzo
- 9 Totale
grande Stefano, non ti credevo cosi atletico da salire su un palo!!!
ps. le tue telecamere sono la mia risorsa per vedere il tempo in zona più o meno in tempo reale
grazie Beppe
Prego, figurati. Da lassù c’è una bella vista, appena risolvo il problema dell’alimentazione la metto on line.