Da una parte l’anticiclone africano. La sua spinta anticiclonica verso nord provoca una risposta sulla Russia di aria che viene verso sud; questa dannata aria fredda e secca arriva fino in Italia e dunque oltre alla siccità ci toccano pure le gelate tardive.
Questi “meno due” probabilmente si ripeteranno per almeno altre tre mattinate. Le acacie sono quelle che patiranno le conseguenze peggiori, seguite dagli aceri e poi querce ed altri che hanno già le foglioline aperte. Se servisse qualcosa mi rivolgerei direttamente ai vari extraterrestri divini che in teoria dovrebbero sistemare tutti i nostri problemi, anche se in genere lo fanno gentilmente solo dopo che siamo morti. Questo problema ambientale però non viene preso in considerazione da queste entità autoproclamatesi sacre e dunque è inutile nominarli. Su questo sono d’accordo; nominarli invano non serve un cazzo.
Allora vaffanculo a chi si preoccupa dei bagni no gender oppure di vietare le parole straniere, ci vendete della merda preconfezionata non avendo le benchè minime risorse intellettive per risolvere i problemi veri. Andate a fare in culo, e che le lesioni da penetrazione non adeguatamente lubrificata vi restino per sempre a memoria della vostra colpevole e dolosa idiozia.