A proposito di pompe.

Ho ordinato la pompa del pozzo che rimpiazza quella che si è fulminata. Il rivenditore è a Casale Monferrato, sono andato su Google maps per cercarlo.

Ed ho trovato questo; credo siano le cosidette “Casermette” dove io ho fatto il CAR qualche decennio fa (Centro Addestramento Reclute).

Dall’immagine sembra che il luogo sia stato abbandonato da anni, sono cresciuti alberi & arbusti, ai tempi erano prati che noi coscritti tenevamo in ordine.

Quando un ufficiale mi lesse la destinazione mi vennero due colpi al cuore. Ero stato destinato al “Genova Cavalleria” e di primo acchito pensai di tornare a Genova, non sapevo dove fosse il Corpo, ma Genova era chiaro. Invece mi venne subito spiegato che il Genova Cavalleria era una caserma operativa a Palmanova del Friuli, dove passai alcuni mesi densi di avventure soprattutto grottesche e per nulla educative. Sticazzi dodici mesi.

Io capisco fare opposizione, ma a Genova il partito dei detrattori e del “NO” a tutti i costi mi irrita alquanto. Su Facebook, unico social che seguo, basta che venga deciso di muovere una aiuola e subito questo gruppo di rompicoglioni parte con la critica preconfezionata. Ogni tanto rispondo ma vengo regolarmente fanculizzato. Non c’è modo di discutere con chi è convinto di avere ragione grazie ad un surplus di intelligenza. Invece di perdermi in discussioni, allego l’immagine qui a fianco. Non tutti la capiscono, ma comunque in genere la discussione finisce.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *