Ed anche Marzo ce lo siamo fumato.

Per almeno altri dieci giorni, di pioggia neppure l’ombra. Ma lamentarsi è inutile, preoccuparsi pure. Spero piova decorosamente ad Aprile, o Maggio.

Sono in fase di rinnovo del passaporto, dunque ho scannerizzato tutte le pagine che contengono almeno un visto di ingresso ottenuto negli ultimi 10 anni. Ho colto un elemento che mi era sfuggito; su due timbri l’ufficiale dell’immigrazione americana ha scritto la data nel formato Giorno/Mese/Anno. In USA scrivono Mese/Giorno/Anno, perchè talvolta sono strani, come quando usano la temperatura in Fahrenheit e il sistema Imperial per le misure. Quei due ufficiali chissà perchè lo hanno scritto in quel modo per loro inconsueto.

I was born February seven, nineteen sixty-one. Contenti loro…

EVAF. Sono diversi giorni che sto studiando il sistema per arrivare a mettere in pratica l’obiettivo prefissato. Sono partito con un metodo, poi un secondo, un terzo ed infine, durante una fase di insonnia notturna, un quarto metodo. Molte volte mentre procedo faticosamente verso un processo di elaborazione di qualche progetto, mi accorgo che parto dal metodo più complicato e costoso che ci possa essere. Solo quando mi accorgo che c’è un percorso molto più facile da seguire, mi rendo conto che i sistemi precedenti erano incredibilmente complicati, time consuming e money consuming e mi sorprendo per come ho impiegato – anzi sprecato tempo per metterli su carta. Questa è una delle mie tare mentali; mi complico la vita quando devo elaborare qualche soluzione a problemi anche poco complessi. Per raggiungere un obiettivo, compio giri centrifughi faticosi e sempre più lontani dalla soluzione che spesso è facile o quantomeno ben più facile dai miei primi percorsi.

E’ davvero così; credo derivi da una forma di ansia che mi porta a cercare la soluzione perfetta a scapito della linearità del percorso. Ma la notte a me talvolta porta consiglio ed in questo caso un paio di ore di insonnia mi hanno suggerito un percorso ben più facile per arrivare a destinazione. Seguiranno aggiornamenti.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *