Si, lo so.

La mia è una forma maniacale, ossessivo compulsiva, perchè continuo imperterrito a scattare foto del panorama che si vede dalla camera da letto. Lo scopo, del tutto inutile ai fini pratici e culturali, è capire che cosa si vede esattamente. Ossia case, palazzi e grattacieli perlopiù anonimi salvo qualche edificio noto come lo è l’Empire State Buiding.

Piuttosto, nella foto diurna si notano due cantieri, non uno ma due. Se il cantiere che si intravede proprio di fronte al 1 Vanderbilt, 427 metri di altezza, è il costruendo quartier generale mondiale di JPMorgan, alto 423 metri, coprirà completamente la vista del Vanderbilt, che di notte è carino con tutte quelle lucine. I am disappointed. Potevano farlo un po’ più a destra o sinistra che così li vedevo entrambi ? Se glielo scrivo in modo gentile magari lo spostano.

E poi c’è una novità, ovvero l’ultimo dei grandi grattacieli residenziali con vista Parco. Questo alto alto e sottile sottile è “111 West 57th Street is the skinniest skyscraper in the world with a staggering ratio of 24:1.” Non ho idea di cosa sia il rapporto 24 a 1, altezza per larghezza ? E’ alto 435 metri, la base sarebbe 18 x 18 metri ? Non mi pare possibile. Boh, anzi…

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *