Perchè la brina interessa le prime tre tavole del moletto, poi tre sono senza, poi cinque sono di nuovo con brina seguite da due senza ed infine una con brina. 3-3-5-2-1, oppure 1-2-5-3-3, numeri che vengono da qualche dimensione trasversale e lanciano un messaggio sicuramente inquietante. La somma dei numeri è quattordici, numero cabalistico importante nella terminologia di Zador, re degli inferi non documentati. I siti meteo-spazzatura annunciano bombe di neve derivanti da una colata artica che non ci sarà. O meglio, farà qualche giorno di “inverno”, quel periodo che climaticamente una volta significava temperature tali da doversi mettere un maglione di lana. Adesso un po’ di freddo diventa una notizia sensazionale che vale nulla al pari delle superstizioni.
Cerca, cerca…
Baah.
———————————–
Dedicata al nostro illustre primo cittadino.
Ma chi te l’ha fatto fare ? Tanto i trinariciuti torneranno.
ho creduto fino alla fine la risposta sarebbe stata 42
Sono andato a vedere il significato di 42 nel moderno linguaggio internettiano. Ero fermo al 666 di diaboliche aspirazioni o al più grossolano 69 ma ammetto che il 42 mi era ignoto. Nella smorfia napoletana ho appurato che è il caffè. A Genova il “42” è un autobus che passa non lontano da casa mia. Non potrebbe anche essere uno schema calcistico ? Oppure 33521 è il codice postale di un paese della Florida. Un treno in India che passa in un posto che si chiama Dum Dum. Qui credo che per 42 tu intenda il codice ascii di “asterisco” ossia il tutto. Altrimenti fammi sapere. Ci penserò.
Anch’io credevo 42 😉
“Quarantadue!” urlò Loonquawl. “Questo è tutto ciò che sai dire dopo un lavoro di sette milioni e mezzo di anni?”
“Ho controllato molto approfonditamente,” disse il computer, “e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda”
Mi sono decisamente perso qualcosa. «La risposta è molto semplice. Era uno scherzo. Doveva essere un numero, un numero ordinario e relativamente piccolo, e io scelsi quello. Rappresentazioni binarie, calcoli in base tredici e monaci tibetani sono sciocchezze. Ero seduto alla mia scrivania e, fissando il giardino, pensai: “42 può andare”. Lo scrissi a macchina. E questo è quanto.» Douglas Adams.
Non ho letto il libro, sapevo della sua esistenza ma pensavo fosse qualcosa tipo “Balle Spaziali”
Farò ulteriori accertamenti.
E se aggiungessimo un “don’t panic” ? 😉
Cmq il mistero delle traversine è effettivamente intrigante… ciao
Non so se sia intrigante, ma sicuramente è molto inquietante. Sospetto un complotto.