1.1.2023

Piemonte. Nel brodo maleodorante di questa alta pressione di fine anno, la nebbia si forma come una cappa.

New York. La televisione locale ha trasmesso in diretta le immagini della palla che a Time Square si illumina, le interviste ai turisti che si sono ammassati in strada sono malinconiche. “Siete venuti fin dalla Alabama, WOW ? Si, è tutta la vita che sogno di venire qui ed ora eccoci”.

Quindici persone hanno messo il cuoricino ai miei auguri di buon anno su Instagram. Solo un mio caro cugino mi ha chiesto cosa c’è nel disegno, forse da artista qual’è, intravede una forma che ricorda qualcosa di inusuale per un bigliettino di auguri. Il mio sedere.

Un inizio anno altalenante; la febbre che va e che viene, preceduta da brividi ed una sonnolenza ancestrale. Mi caccio a letto, dormo per un’ora, poi passa. La tosse che mi lascia in pace per due ore e poi per venti minuti sembra voglia formi sputare i polmoni. Gli occhi che ogni tanto iniziano a bruciare ed a lacrimare, poi passa. La gola ogni tanto si mette a bruciare per un po’ poi smette. Il naso che perde per un po’, poi smette pure lui. Ogni tanto un paio di starnuti. Gusto e olfatto a giorni dispari, ieri sera, trentun dicembre, tutto il ben di Dio sotto forma di crostacei e molluschi cucinati a regola d’arte, sapevano di poco o nulla e mi sono anche, ovviamente, intasato mangiando una pietanza che sapeva di cartone.

La webcam sul tetto di Basaluzzo si è fermata. Ieri ha perso i colpi, ha aggiornato poche volte, adesso è definitivamente ferma da diverse ore. Devo procurare un stacca/attacca in qualche modo. E poi dovrò rimettere l’orologio che toglie corrente ad un orario prefissato, evidentemente c’è qualche lieve incongruenza tra webcam/router/telecom che si ovvia solo togliendo la corrente e rimettendola. Nel frattempo sembra tornata a funzionare, ma ad intermittenza. Queste incertezze mi mettono a disagio.

Nel frattempo anche l’ultima webcam di New York ha dei problemi a trasmettere lo streaming su Youtube. Onestamente non la guardo quasi mai, ma c’è un problema di fluidità della webcam. Allora ho chattato con il customer service di Spectrum. Non ho risolto un cavolo, rimandandomi a chiedere lumi a Youtube direttamente, questione che giro al mio ISP di Bologna che ha curato questa parte dell’installazione.

Durante la chiacchierata con Terisha, ci siamo abbandonati a citazioni di musica POP, io ho iniziato con un classico Lionel Richie in una canzone lacrimevole che spesso viene usata su internet a tali scopi. La sua è stata una risposta immediata, citando una canzone con identico titolo di Adele di qualche anno fa. Hello. Brava Terisha. Qui soto un copia incolla con solo lo scambio di citazioni. (ho oscurato il mio cognome)

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *