Flip ?

Stamattina presto mi ero collegato da remoto alla webcam sul tetto di Basaluzzo per una verifica. Il sistema è un po’ farraginoso, impiega molto tempo per caricare le pagine del settaggio. Non so come, si è settata per capovolgere orizzontalmente l’immagine, renderla speculare, flip come dicono gli anglofoni. Non è una cosa simpatica, è uno di quei parametri che non so a cosa cazzo possano servire e che mi guardo bene dal toccare. Se mi cambia quel parametro a mia insaputa, cos’altro riesce a fare ? Stai a vedere che mi sbaglia l’F24 dell’ICI che scade tra una settimana. Mi sposta la residenza in Ghana. Mi cambia genere sul passaporto. Ordina su Amazon 500 sacchi di cemento a pronta. L’ho ri-voltata subito, ri-flip.

Sticazzi a fondo scala, lo so.

A proposito, i dati ARPA Piemonte sono fermi da 48 ore. Non solo quelli di Basaluzzo, ma tutta la mappa non mostra neppure le stazioni. Porco cane.

I tasti dell’angolo in basso a destra della tastiera del mio laptop di casa stanno iniziando a fornire una risposta dinamica alla pressione del tutto anomala. Sono quelli allagati dalla camomilla con miele di qualche giorno fa. Si comportano come se fossero gestiti da uno di quegli sportelli che si chiudono lentamente. Offrono molta resistenza sia ad essere premuti che successivamente nel ritornare nella posizione di riposo.

Sono a casa con il COVID e sto leggendo un libro che parla della situazione geopolitica mondiale, andrebbe venduto con un antidepressivo perchè il quadro è avvilente. Mi fa detestare l’umanità intera con particolare riguardo a noi teste di cazzo europei ed un culmine di imbecillità inarrivabile di noi italiani. A parte questa attività didattica autodistruttiva, non avendo un cazzo da fare, ho segnato in giallo i tasti che hanno delle difficoltà, in rosso quelli messi male.

Che devo fare ? resterò positivo per chissà quano tempo.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *