Prima neve, prima nebbia.

Scenica, anche se questo centimetro scarso sarà sciolto dove batte il sole entro questa sera. Andremo a sciare oltre lo spartiacque, ovvero in Francia dove credo ne abbia fatta ben di più. E poi hanno le centrali atomiche e dunque corrente elettrica in abbondanza per scaldare le case e fare andare gli impianti. In realtà non credo che andrò a sciare in Francia o altrove, si far per parlare.

A Basaluzzo invece primo nebbione stagionale. Alcune fonti suggeriscono che tra qualche giorno potrebbe nevicare anche qui. Ci risiamo, appena le condizioni mettono un punto percentuale di probabilità che nevichi in pianura, i siti rumenta attirano i click sui loro siti farlocchi dandola per quasi certa. E’ sicuramente più probabile che a Basaluzzo cada la neve piuttosto che venga un maremoto, su questo direi che sono tutti d’accordo.

Io però in questi giorni sono a Genova, dove brilla il sole dell’alta pressione invernale, c’è un bel vento di tramontana, 6 gradi mattutini e la temperatura percepita è intorno ai 3 gradi, il caigo copre il Faiallo, tutto regolare.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *