In effetti è bella.

Il punto debole sarà di sera quando inquadra il sole che tramonta. Se, come probabilmente sarà, verrà in parte soraesposta, forse si potrà migliorare con un filtro come per Genova. Però insomma, sono soddisfatto.

Qui a fianco: la APP della NIKvision con la webcam di New York.

Nel mentre mi abbandono a queste affermazioni inconsistenti, mi viene da riflettere sul fatto che sia questa Foscam che la HIK che ho messo a New York, per essere gestite impongono di scaricare una app. Fino a poco tempo addietro dal PC bastava scrivere l’indirizzo di rete LAN per connettersi e poter accedere al firmware. Adesso no, se scrivi l’indirizzo IP della tua LAN di casa compare una scritta che ti dice che per gestire la webcam devi scaricare una APP che ti fornisce il costruttore. Ho scritto al tecnico in USA per vedere se potevo vedere la nuova webcam di New York anche da remoto. Per farla breve, il tecnico mi ha scritto che “vedeva” la mia webcam su CLOUD. Probabilmente scaricando la APP ho accettato le condizioni, che mi sono ben guardato di andare a leggere nei dettagli, ho autorizzato a che le immagini vengano trasmesse su CLOUD. In pratica la casa madre che costruisce la webcam, vede quello che vede la mia webcam.

A fianco la APP della Foscam con le due webcam nuove.

Ora, è probabile che a Foscam, HIKvision, Google e Nest di vedere le mie webcam interessi poco. Oppure invece ci sono algoritmi che leggono ogni fotogramma e forniscono informazioni interessanti sfruttabili per scopi di promozione commerciale. Come ulteriore alternativa, siamo all’inizio del processo di controllo e dominazione della popolazione umana da parte delle grosse corporazioni che finiranno per impormi di acquistare assorbenti e lavande vaginali di un certo brand. Magari non mi servono ma agli inizi qualche malfunzionamento nell’algoritmo ci potrebbe essere. Miriam verrebbe travolta da pubblicità di dopobarba. E poi quando facciamo notare che c’è una incongruenza ci vengono a prendere di notte e ci portano in un laboratorio dove veniamo lobotomizzati. Ci attende un futuro losco.

Salvo questa foto perchè quasi sul bordo sinistro si vede bene il Monviso.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *