Un sottomarino.

Potrebbe essere quello che staziona al “Porto Antico” ed è visitabile ? Era trainato da un rimorchiatore, che ho eliminato dall’inquadratura per aggiungere pathos all’immagine.

Questo è un ritaglio della foto sopra con qualche aggiustamento che rende la foto antichizzata. Comunque questo è il Nazario Sauro, quello del Porto Antico che va a farsi un giro. (inutile porsi domande senza risposta, su Internet c’è tutto lo scibile)

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

4 Responses to Un sottomarino.

    • admin says:

      Letto, grazie ! Ha viaggiato di notte, forse il traino del rimorchiatore costa di meno. No, credo ci siano altre ragioni.

  1. Roberto says:

    Il Nazario Sauro va ai cantieri de La Spezia per manutenzioni varie di cui necessita, poi tornerà al Galata Museo del Mare per continuare ad essere visitabile, così come tempo fa lo abbiamo visitato io e mia moglie: molto interessante calarsi dentro un sommergibile, cose viste finora solo nei film. Claustrofobico.

    • admin says:

      Sarà pieno di buchi ed infestato dai topi. Pieno di COVID. Non sono mai entrato nel Nazario Sauro; non soffro di claustrofobia se so che dopo una mezz’oretta massimo di visita esco all’aria aperta, ma immagino chi ci passava giorni o settimane prima di rivedere il cielo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *