Avevo capito che il piccolo era stato lasciato dove era stato trovato, e invece mi arriva questa foto con il commento “stai tranquillo è come un figlio”.
Ai sensi delle vigenti normative e bla bla bla credo che detenere un esemplare di fauna protetta sia illegale e comporti la pena severa di lapidazione con pietre ecologiche per chi commette questo crimine orrendo. Conoscendo la persona, non credo che il minuscolo finirà al forno, però adesso cosa dovrà fare ? Bisognerebbe affidarlo ad un centro di raccolta prima che ci si affezioni l’uno con l’altro, altrimenti la vita dei due sarà legata per molto tempo e se si dovesse rimetterlo in libertà probabilmente non sarebbe in grado di sopravvivere. Tutto questo mi è noto ma ho verificato sul primo sito che ho trovato, tale “pianeta donna”. Perchè il sito “pianeta uomo” parla solo di muscoli addominali e Viagra, gli uomini poi lo metterebbero subito al forno o gli darebbero da bere birra avviandolo ad una vita di perdizione e dipendenze da sotanze psicotrope.
Non voglio dare suggerimenti o indicazioni al neo-papà perchè è un argomento delicato, non sono assolutamente un esperto e dovrei dire cose reperite su fonti non certificate, credo che lui sia in grado di fare anche meglio di me.