Quasi piena.

Tramite un passaparola tra agricoltori della zona, alla fine qualcuno ha dato la propria disponibiltà ed ora nella Pozzanghera ci sono circa 270.000 litri di acqua. Non viene da un pozzo ma direttamente dal torrente Lemme, dove un agricoltore ha una “presa d’acqua”.

Io non so in che condizioni sia l’acqua del Lemme, spero non troppo inquinata. Tra qualche giorno vedrò se spostare le Carpe, è importante che la temperatura dell’acqua della Pozzanghera sia simile per qualità e temperatura a quella della vasca dove sono adesso.

Alcune ore di black out per il Blog. Per motivi di accuratezza storica ecco cosa è successo.

LA POPOLAZIONE E’ AVVISATA

Tra qualche settimana mi sarebbe scaduto il contratto per il database del provider. Se scade e mi dimentico di rinnovare, cancellano tutto il blog e questo non è bene. Allora ho provato a rinnovarlo ma non mi accettava la password per accedere. Perchè probabilmente l’ho scritta male e comunque ciccia, senza password non si può accedere per rinnovare. Allora ho eseguito la procedura per cambiare la password. Tutto bene adesso ho una password nuova per accedere al data base. Però anche il mio sito web ed il blog accedono al database e per accedervi devono conoscere la password. Per il sito web sono andato subito in panico ma poi spremendo qualche neurone annoiato ho capito come dovevo fare.

Stessa cosa per il blog, solo che mi è stato segnalato dopo 24 ore dal cambio e dunque sono nuovamente andato nel panico perchè il blog è una commistione di funzioni di due provider diversi. Sul sito WordPress c’è un forum dove dei volontari aiutano chi ha dei problemi. Funziona bene, mi è servito più di una volta.

Mi collego per accedere al sito ma mi dice che la password è sbagliata. Panico per la terza volta. Non riesco ad accedere perchè non so come, sbaglio la procedura per cambiare la password. Non me la fa cambiare. Riesco ad accedere ma con un altro account che non sapevo neppure di avere. Scrivo la domanda chiedendo aiuto.

Poi riprovo a spremere i miei rari neuroni e non senza difficoltà riesco a trovare il punto nella marea di pagine web del blog dove viene dichiarata la password. Metto la password nuova ed il blog torna on line.

Per dovere di netiquette devo andare sul forum con il secondo account per scrivere che ho risolto, ma non riesco più ad accedere, mi dice password sbagliata. Adesso verrò segnalato come utente irrispettoso e mi cancelleranno per ripicca tutti i miei dai anagrafici e sparirò dal sistema. Salvo mandare due killer a cercarmi per uccidermi, quelli di Wp sono intransigenti.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *