Completata la stesa della sabbia e ghiaia sul fondo della 2.0. La mia erbetta tanto cara è ormai solo un ricordo ingiallito, dovevo tenerlo in conto ma così fa proprio schifo.
Anche il moletto è tornato più o meno al suo posto. Avrà bisogno di una bella passata di impregnante perchè è in condizioni di grave incuria. Degli uomini venuti a fare il lavoro uno era assente giustificato. E’ dovuto rientrare precipitosamente a casa sua in Ucraina perchè deve arruolarsi, altrimenti se non si presenta viene dichiarato disertore e quando torna nel suo paese lo arrestano e sono 15 anni di galera. Sembra di leggere uno di quei fumetti di guerra che circolavano una quarantina di anni fa, invece c’è proprio la guerra in Europa. Oltre a stravolgere il clima, continuiamo a farci le guerre per allargare i confini, o per qualsiasi altra ragione. Secondo me tutto ciò è la prova più evidente che se anche ci avesse creato qualche supercreatura extraterrena, a questo punto si è accorto che ha creato una ciofeca e si disinteressa di noi. Scommetterei che il suo pensiero divino è riassumibile in “Che si fottano”.
Gesto simbolico ma di consistenza effettiva pari alla posa della prima ed unica pietra in un appalto truccato. I primi 400 litri di acqua del pozzo sono entrati nella 2.0. Alla luce degli apporti medi del pozzo, per riempirla tutta senza considerare l’evaporazione, ci vorrebbero circa 450 giorni. Considerando invece l’evaporazione, per nulla compensata dalle piogge sempre più scarse, la Pozzanghera diventerebbe tra qualche centinaia di migliaia di anni un laghetto salato, tipo Uyuni in Bolivia. Solo molto più piccolo.
Mi sembra che le carpe si trovino benino nella nuova piscinetta. Mi sono messo ad osservarle e se non faccio movimenti bruschi non si rifugiano sotto il telo. Ma appena mi muovo scappano. Ho chiesto a chi si dichiara informato sui fatti; pare che queste Carpe Koi non siano di autentica origine giapponese, ma ibridi che vengono da Israele, il loro valore di mercato è prossimo allo zero.
Adesso la Pozzanghera 2.0 sembra meno una discarica e più una spiaggia, con un po’ di fantasia. Ora ci vorrebbe un bel temporalone autorigenerante tra la provincia di Savona ed il gruppo dei Beigua. Correnti di libeccio in quota e sul mar Ligure e ritornante da nord dagli Appennini del savonese. Giusto quei 300 millimetri che considerando il bacino idrografico sarebbero pari a circa 700 per la Pozzanghera. Il Lemme, l’Orba e lo Stura esonderebbero, ma io devo preoccuparmi del mio orticello, che cazzo.
Dubbio esistenziale sul bordo. Premessa; sono un menabelino e mi metto in testa delle idee che spesso sono sbagliate perchè influenzate dall’ansia. Quanto ciò premesso, ho delle perplessità sul sistema della “bandella”. Sospetto che vada bene per un laghetto la cui circonferenza non superi quella del mio culo, ma oltre temo abbia dei limiti. Ho una certa idea per ovviare a questa mia preoccupazione ma ho bisogno di un riscontro tecnico che spero di avere presto.
Varie Ed Eventuali. Ripetere giova.
Non voglio che mi mandiate raccomandate; se il postino non mi trova o fa finta di non trovare nessuno a casa e lascia l’avviso NON ANDRO’ MAI A RITIRARLA perchè ho una PEC e tutti i soggetti a me noti che hanno la tentazione di scrivermi una raccomandata lo sanno. Andate a fare in culo.
Ricevete una mia telefonata e siete in vivavoce o comunque con delle persone che senza volerlo possono sentire la nostra conversazione. Sono certo di averlo già scritto ma nessuno mi ascolta. Non ditemi che siete con delle persone, altrimenti invece di salutarvi e chiudere la comunicazione come sperate, urlo “…aspetta, volevo solo rubarti un minuto per parlarti in senso diffuso del problema della secchezza vaginale”. Oggi sono stato mandato affanculo per questo e me lo merito.
Una amica operata di tumore alle ovaie è stata dispensata dal fare il vaccino COVID in quanto ci sono timori che la chemio ed il vaccino insieme possano dare problemi. Ha ricevuto in questi giorni una sanzione salata per non aver fatto il vaccino. Il medico di base si era dimenticato di trasmettere alla ASL il certificato di esenzione con il quale le è stato consentito di lavorare in questi mesi. Ha girato due giorni tra ASL ed ospedali per chiarire l’accaduto ma le hanno detto di pagare la sanzione e poi fare il ricorso, che costa più della sanzione. Ed un mese fa si è presa il COVID ed ora deve fare una TAC ai reni perchè ha dolori inspiegabili. Chi arriva in Italia senza documenti con mezzi di fortuna o sfollato da qualche paese in guerra e non è stato mai vaccinato non è obbligato a fare il vaccino, gli viene chiesto di farlo ma può opporsi e non farlo. Chiosa; danno + danno + beffa + beffa in una sola mano di carte.