Sequanza.

Sequanza è una di quelle parole che io scrivo sistematicamente sulla tastiera e poi devo tornare indietro e correggere in sequenza. Come “distinti slauti”. Comunque il tramonto genovese oggi è stato notevole, serie di foto della webcam di casa a Genova.

Questa ultima foto della sequanza è la prova che Mobotix in condizioni particolari non sa che cazzo fare.

Parlando di cose importanti, adesso tocca al Platano mostrare i colori autunnali.

Adesso è colorato, tra qualche giorno inizierà a perdere le foglie. Questo albero ha subito ben 2 attacchi da rodilegno rossi, insetti del belino la cui esistenza ed il cui ruolo nel sistema ecologico per me sembra una stronzata.

Il palo che sorreggeva gli alimentatori per i pennuti è marcito alla base lo scorso inverno. Ho quasi terminato l’allestimento del nuovo palo, intanto ho acquistato 10 kg. di semi di girasole ed uno sgarbelletto costato €3.10 che serve per motivi tecnici troppo complicati da spiegare e poi sticazzi in salmì. A breve la collocazione del palo ed annessi semini per le cinciallegre. Ci sono teorie secondo le quali i bird feeders sono una forzatura anti-ecologica perchè disabituano i pennuti a cercare il proprio cibo e bla bla bla. Ma andate a cagare.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *