Mangianza, oppure riunione di condominio.

Un brulicare di gabbiani, dovrei chiedere ad un esperto in materia ma preferisco avanzare alcune ipotesi che ritengo perfettamente plausibili sul perchè un buon numero di gabbiani questa mattina formavano una macchia visibile dalla costa.

  1. Una mangianza di acciughe. O meglio sono un branco di tonni che ha circondato un pallone di acciughe ed i gabbiani ne approfittano per un breakfast di pesce.
  2. Il depuratore di Punta Vagno che è in avaria, allora scarica in mare materiale non trattato ricco di deiezioni, arrivano i pesci mangiagalusci e dunque anche i gabbiani che mangiano i pesci che mangiano i galusci.
  3. Si stavano semplicemente facendo una riga di cazzi loro.

Questa mattina mi sono svegliato con il solito mal di testa occasionale che io credo sia una collaborazione tra sinusite e cervicale. Mi siedo sul letto e la stanza inizia a girare vorticosamente. Aspetto che passi, mi alzo ma dopo due passi devo attaccarmi alla porta perchè sento di cadere per terra e rimango come Clint Easwood sull’Eiger per un bel po’ senza potermi muovere mentre tutto continua a ruotare. Provo a mettermi i vestiti ma invano, comincio a sudare e perdo buona parte del senso dell’equilibrio. Allora vado in bagno nel buio delle 6 di mattina, chiudo la porta per non mettere Miriam in allarme e mi misuro la pressione che penso sia bassissima. Invece è altissima come l’acqua di Messner. Sto per qualche minuto seduto sul pavimento. Poi in qualche modo riprendo il controllo della situazione e vado in cucina a preparare la prima colazione. Miriam mi raggiunge, vede che ho una espressione più rincoglionita del solito e devo raccontarle l’episodio. Pensa già ad un ricovero di urgenza ma si frena per via del COVID, allora manda un whatsapp ad un cardiologo che ci segue, chiedendo un appuntamento. Dopo averlo inviato si accorge che l’autocorrettore ha modificato la parola “sistolica” in “diabolica” e dunque il medico ha ricevuto un messaggio esilarante in cui la mia pressione diabolica è 99.

Intanto guardando dalla finestra vedo un paio di barchini che presumo di pescatori che si sono avvicinati alla riunione di gabbiani, sospetto la presenza di pesci che però non mangerei tanto volentieri.

Mi gira ancora un po’ la testa ma mi è passata l’emicrania, Miriam sta ragionando sul farmi mettere nella lista degli ipertesi per farmi anticipare la dose booster del vaccino. Ho scherzato dicendo che probabilmente non avrò più bisogno della terza dose perchè muoio prima. Miriam non ama questo tipo di umorismo ed infatti non ha riso per nulla.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

2 Responses to Mangianza, oppure riunione di condominio.

  1. Massimo e Rosalba says:

    Stai un po’ meglio? Forza eh… e sempre occhio al T9 (anche al 5G) ciao!

    • admin says:

      La fase acuta è terminata, mi gira sempre un po’ la testa ma mi ci sto abituando, passerà. Sicuramente sono vittima di qualcosa che noncelodicono!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *