La neve si accumula sul tettuccio che ripara la webcam, si sporge e scende quanto basta per coprire parte della visuale. Errore madornale, imperdonabile, da principiante. Avevo il sospetto che sarebbe potuto succedere ed infatti alla prima nevicata un po’ più abbondante, zac. Dovrò ovviare alla prima occasione, producendomi in qualche elaborato tecnico estremamente brutto e complesso da realizzare.
Anche qui si manifesta un errore di progettazione. Le bandiere sono scese, evidentemente il sistema di bloccaggio della cima che tiene le medesime si è mollato e queste scendono. In questo caso però la soluzione è più semplice, tipo un chiodo.
Update copertura farlocca; il blocco di neve si è staccato ed ora il campo è sgombro, ma nel momento in cui smetterà di nevicare e la temperatura si alzerà, temo che il problema si ripresenterà. Intanto si comincia ad evincere il gran numero di foto con la neve che con la nuova webcam mi sentirò compulsivamente obbligato a mettere su queste pagine.
ma come mai la bandiera della Marina Militare sulla Pozzanghera? 🙂
Perchè mi piace, se non sbaglio mi sembra sia anche la bandiera che si espone sulle barche da diporto, quelle senza intenti bellicosi. Poi c’è lo stemma delle repubbliche marinare, che fino alla prossima ondata revisionista sono ancora considerate non particolarmente infamanti. Si certo, ci siamo picchiati e fatti ogni nefandezza per questioni di soldi, ma allora lo facevano tutti. Anche adesso.
ci mancherebbe, è bellissima. ma mi incuriosiva il fatto che sia quella Militare e non quella da diporto. tra le due bandiere ci sono delle differenze. la corona sopra lo stemma delle repubbliche è la più evidente. poi cambia anche lo stemma di Venezia. ma sono io che sono un invasato, non farci caso! 🙂
Pensavo di aver messo la bandiera delle barche da diporto e che fosse identica a quella della Marina Militare. Non mi ero mai reso conto della differenza tra le due. In effetti mettere sulla barca di un diportista la bandiera di una nave da battaglia forse è poco ortodosso, ma pensavo fosse una tradizione consolidata. Ho imparato qualcosa.