Fenomeno improvviso ed esuberante, pseudo temporalesco, contemporaneo a Basaluzzo e Genova anche se i due derivano da nuclei separati.
Questa mattina abbiamo fatto un prelievo del sangue per capire quanti anticorpi abbiamo nelle vene. Miriam recentemente ha scoperto che oltre agli antigeni c’è un altro trombino da verificare che rivela quanto gli anticorpi siano aggressivi verso il virus. Ha a che fare con lo spike che io immagino come un microscopico organo riproduttivo che spunta dal virus; se noi abbiamo una specie di non so cosa nel sangue, questo gli taglia l’organo ed il virus diventa inoffensivo. Una sorta di castrazione chimica dello spike. Dev’essere proprio così.
La pioggia di Basaluzzo ci voleva proprio. Anche le due carpe bianche hanno apprezzato. Ovviamente non so di cosa sto parlando, ma insomma è come quanto i proprietari di cani ti dicono che il loro botolo sa risolvere una integrale e suona il contrabbasso, io immagino che la pioggia, specialmente quella intensa, faccia piacere ai pesci perchè ossigena l’acqua oltre ad essere fresca e pulita. Ho già detto queste cose ? Probabilmente si.
Ho anche fatto un eccitante filmato della pioggia che scorre sulle finestre del mio ufficio, sono quei video che in genere accumulano 4 visioni, forse 5 se mi impegno. Meno male che c’è YouTube.