A New York continua a fare caldo, 10 gradi sopra lo zero che vogliono dire 15 gradi in piú rispetto alle medie. Il New England lamenta scarsitá di neve.
I soliti catastrofisti comunistoidi dicono che il nuovo anno é iniziato male. L’Australia brucia, Trump fa scoppiare la guerra, il papa maltratta una turista. Il clima impazzito e bla bla bla.
Sciocchezze. Va tutto benissimo e questa foto lo prova, la gente é estremamente ottimista e non mostra alcuna preoccupazione. Siamo a 7 km esatti da Mar-A-Lago, noto club privato dove per circa $200.000 all’anno si puó essere membri e con un po’ di fortuna si rischia di incontrare il presidente piú armato del pianeta. Ho guidato diverse volte proprio a fianco del muro perimetrale della proprietá. Sembra di entrare nel set di un film, torrette con illuminazione da stadio, diversi posti di blocco, New Jerseys, strade chiuse al traffico.
Decine di poliziotti. A proteggere quel tipo che nonostante tutto ha ancora cosí tanti ammiratori da rischiare di vincere di nuovo il mandato del 2020. Condivido il cinismo, il disperato qualunquismo che esprime questo adesivo per auto. Che compro su Amazon.
Riassumendo, la spiaggia é bella, l’acqua é calda, Palm Beach é piú sobrio di Miami.
Abbiamo passato il capodanno in un acclamato ristorante del luogo con nome francese “Chez Jean Pierre Stocazzo” anche se nel menú ovviamente ci sono i ravioli. La compagnia era ottima e ci hanno dato dei cappellini da indossare per essere piú felici allo scoccare della mezzanotte. Etá media degli avventori 9000 come la SAAB.
Siamo andati soprattutto per conoscere il nuovo membro di una famiglia di amici. E’ bello e molto simpatico e per la strada un passante su due si ferma per chiedere che modello di cane é e se puó accarezzarlo. I bambini lo adorano, tutti lo adorano. E’ totalmente fuori controllo. I nostri amici sostengono che sia stato dressato: si, da uno degli ultras di qualche squadra di pallone. E poi puzza. Chi ha questi cani si abitua, il naso si modifica da solo e non percepisce piú i miasmi che provengono dal fiato e dal sebo oleoso di questi botoli. Qualche anno fa ero stato in un’auto con cane odoroso e dopo mezz’ora di strada avevo chiesto se potevano accostare. Sono uscito fuori dalla vettura a razzo sostenendo che soffrivo la macchina. Non ho mai sofferto la macchina, soffrivo il cane. Chi ha cani puzzolenti non si rende conto che nei luoghi chiusi i miasmi sono spaventosi per chi ha nasi non abituati. Tornando agli usi di Palm Beach FL, nel condominio i cani non possono camminare nelle aree comuni, neppure nel parcheggio. Dunque chi ha un cane deve sempre avere pronto un passeggino per cani dove mettere l’animale per trasportarlo dal parcheggio alla porta di casa. O dalla porta di casa alla pubblica strada. Solo a quel punto dopo aver attraversato il giardino condominiale e la strada carrabile di accesso, il quadrupede puó uscire dal passeggino e calpestare il marciapiede e riempirlo di deiezioni solide o liquide a seconda della dieta e della dissenteria da caldo.
Perché non oso pensare al caldo che deve fare qui in estate. A Gennaio il clima é ottimo, si riesce a mangiare all’aperto senza svenire per l’afa e senza combattere contro insetti pungenti.
La costa est della Florida ha uno svantaggio, secondo me. Il sole tramonta dietro la terraferma e non sul mare. Mentre sulla costa ovest i turisti stanno facendo i fighi con un Margarita in mano, contano un sacco di musse all’amica sperando di farsela dare mentre un romantico sole si nasconde dietro il mare, sulla costa est é giá buio e di romantico ci sono solo i neon delle illuminazioni stradali. Sfigati.
Con un dollaro si puó accedere a questo lungo molo portandosi non piú di 4 canne da pesca pro capite. Un pellicano fa finta di nulla, ha la classica espressione del pellicano che si fa una corba di cazzi suoi. Ma in realtá aspetta che qualche pesce abbocchi e mentre il pescatore lo tira sul molo, il pellicano si getta in picchiata sul pesce per portarlo via. E spesso rimane impigliato nella lenza e bisogna salvarlo. Sul molo ci sono le istruzioni di come salvare il gabbiano che ha ingoiato pesce, amo e lenza e si agita disperato rischiando di morire. Youtube é pieno di filmati in cui i gabbiani vengono amorevolmente salvati da abili mani esperte. Sono peró convinto che in realtá se nessuno guarda, il gabbiano viene issato sul molo e preso a calci finché non restituisce quel cazzo di pesce che ha ingoiato. Ho chiesto ad un pescatore cosa sperava di prendere e mi ha sciorinato una serie di pesci a me totalmente sconosciuti ed ha aggiunto che si pescano soprattutto Sheepshead, che non sono buonissimi da mangiare ma che i veri pescatori mangiano comunque perché é cosí che si deve fare. Non importa se il pesce fa schifo perché la carne ha la consistenza di un pneumatico invernale, ha un odore che sembra di camminare su un depuratore in manutenzione e poi fa venire le convulsioni e si deve fare la lavanda gastrica.
Comunque il breve soggiorno é terminato e mi é rimasta solo un po’ di sabbia nelle scarpe, molto meglio di qualche ustione e della spaventosa convivenza tra zone del corpo orrendamente arrossate ad altre bianche come un lenzuolo.