Qui sono tutti molto contenti perché fa caldo. Tra i 10 ed i 5 gradi centigradi che vista la stagione provoca gente che va in giro in bermuda ed infradito. Poi dall’altra parte della scala c’é Miriam vestita appropriatamente per sfidare l’umiditá.
Anche dall’Italia odo lamenti lontani sul fatto che é troppo caldo rispetto alle medie stagionali. Peró la Pozzanghera si ghiaccia leggermente la mattina presto e Gastone cammina rimpiangendo di non aver seguito con dovuta attenzione il documentario sugli esquimesi che forano il ghiaccio artico per pescare.
Ed ora un po di fatti altrui.
Quattro anni fa una famiglia russa (i muri hanno le orecchie) acquistó una intera palazzina di 4 piani. (evidenziata sub. 1) che ristrutturó completamente.
Di fronte aveva altre palazzine ugualmente alte 4 piani. Due anni fa una delle palazzine proprio di fronte venne abbattuta ed al suo posto fu costruito un condominio di circa 16 piani. (evidenziato sub. 2)
Un anno fa altre costruzioni di circa 4 piani prospicenti il condominio di cui sub. 2 ed a fianco della brownstone di cui sub. 1 vennero acquistate da un gruppo finanziario ed abbattute, a breve inizierá ad erigersi un nuovo condominio alto 15 piani (evidenziato in corrispondenza di sub. 3)
Insomma, se uno compra casa a Manhattan perché ha una bella vista dalle finestre, spazi ariosi e soleggiati intorno e la solida sensazione di essere in un quartiere tranquillo, anche se si informa presso l’equivalente dell’urbanistica per vedere i volumi previsti e concessi da un vigente piano regolatore (Manhattan Zoning Regulations), e forse si basa su chissá quali assicurazioni gli hanno dato, insomma, tutto si evolve e non ci sono limiti.
Ho giá parlato di questo ma probabilmente oltre a me, nessuno se lo ricorda.
Gastone deve avere una fame del diavolo, continua a perlustrare tutta la PFM. Evidentemente vuole stringere amicizia con qualche carpa, con un secondo fine….