Il primo ghiaccio di questo inverno copre la Pozzanghera Fangosa. E’presto per pensare di mettere in calendario il campionato Bassa Val Lemme di Pattinaggio Artistico Femminile, ma bisognerebbe inziare ad informare la FISI. Ho anche pensato di invitare la squadra di Curling delle dipendenti di Hooters, devo cercare l’indirizzo del capo del settore sportivo. Quando sarà calpestabile ci posteggio sopra l’Hummer mimetico con le gomme da neve e mando le foto virali su Instagram.
Ed ora veniamo all’argomento da prima pagina.
Ieri sera qualcuno dell’amministrazione è passato di nuovo in portineria e mi ha fatto telefonare nuovamente dal portinaio. “La scritta è accesa e bisognerebbe spegnerla” Questa trasversalità mi suona come un avvertimento, oppure ho visto troppi film dove gli avvertimenti venivano invariabilmente seguiti da una scarica di mitra o una bomba o un incendio doloso. Anche la testa di un cavallo non sarebbe un segnale cordiale.
Però finalmente ho potuto parlare di persona con un funzionario dell’amministrazione. “Il regolamento non consente di scrivere BELIN, BELAN o derivati nell’ambito degli spazi gestiti” No, non mi ha detto così. “Un prelato di alto lignaggio si è lamentato del messaggio. Vien qui a trombare in una alcova dei piani nobili travestito da idraulico tutti i mesi e non vogliamo deluderlo” Neppure ha parlato in questi termini. “Siamo tutti molto religiosi ed il AGW è una bufala”. Nope. Insomma mi è stato detto che “Si sta facendo il possibile per mantenere alta l’immagine del condominio e questa scritta nuoce al sentimento generale”.
Questa motivazione sta abbastanza in piedi. Io non la condivido perchè la scritta non è stata messa dall’amministrazione ma da una belina di inquilino, dunque la responsabilità non è del condominio. Tuttavia mi è stato chiesto gentilmente, e poi almeno il 51% dei genovesi è formato da incommensurabili teste di cazzo, fanatici & invidiosi, non voglio mettere l’amministrazione o chiunque in difficoltà o imbarazzo. Dunque la scritta viene spenta e financo rimossa a scanso di tentazioni. Potrei riciclarla in un ambito meno pubblico, questo si. Mi spiace per quei besughi de “Il Mugugno Genovese” che hanno colto la palla al balzo per organizzare un meeting, che poi per fortuna è solo virtuale.
una sconfitta per tutta la citta’ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma no, ci sta che qualcuno senta un pericolo di qualche natura manifestarsi a seguito di una strenna di quel tipo.