Veniamo a cose più serie.

CARPINO NERO (Ostrya carpinifolia) Cont. Alveolare CE/IT/VE/87/2016 Q.tà_100
FRASSINO ORNIELLO (Fraxinus ornus) Cont. Alveolare CE/IT/for/AL/0113/16/005 Q.tà_50
QUERCIA CERRO (Quercus cerris) Cont. Alveolare CE/IT/qce/IF/C/AT/0013/18/002 Q.tà_50
QUERCIA FARNIA (Quercus robur) Cont. Alveolare CE/IT/qro/IF/A/VC/0083/18/008 Q.tà_100
TIGLIO SELVATICO (Tilia cordata) Cont. Alveolare CE/IT/VE/104/2015 Q.tà_100
OLMO CAMPESTRE (Ulmus minor) Cont. Alveolare CE/IT/umi/VC/0003/16/007 Q.tà_100

Oggi ho ordinato 500 alberi. Sono alti una cinquantina di centimetri e vengono venduti ad un prezzo popolarissimo dai vivai della Forestale. Giovedì li vado a prendere con il furgone.

Non sono per me, sono per le future generazioni di taglialegna, disboscatori ed inquinatori che oggi sono bambini e che domani si scanneranno per sopravvivere. L’esistenza dei futuri adulti comprenderà anche esaurire le poche risorse che saranno rimaste. Qualcuno dei rampolli oggi spera di cavarsela solo perchè il papà ha tanti soldi in banca. Ma qualcun’altro gli taglierà la gola per portargli via l’ultimo barattolo di fagioli in scatola. Mentre i miei alberi li avranno già tagliati e bruciati per cuocere qualche cinghiale investito per la strada.

Nel solito posto dove vado per la pausa di mezzogiorno ho fatto l’errore di ordinare una “svizzera alla valdostana”. La carne sapeva di sapone e più la irroravo di sale e meno sapeva di qualcosa, a parte il gusto di sapone. E le patatine fritte nell’olio idraulico degli ascensori di Corte lambruschini; le due dita che ho inavvertitamente usato per portarmene un paio alla bocca ora sono senza impronte digitali e mi stanno cadendo le unghie.

Sto aspettando con trepidazione che la scritta di auguri si illumini. Così poi porto via il cazzo. Ho un estintore in ufficio che risale ai tempi di Cecco Beppe e se mi va bene quando premo la levetta non succede nulla. Oppure esplode.

O cielo, la scritta si è illuminata. Mi sembrava di aver programmato il temporizzatore alle 5, ma il modello acquistato è rudimentale e chissà cosa ho imbelinato. Adesso temo qualche gruppo integralista catto-comunista che cercherà di tirare delle uova contro la finestra. Ho letto che ci sono dei tiratori di uova comunisti allenatissimi in campi di addestramento palestinesi che scagliano uova a 200 metri di distanza.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *