Freschino

Meno 3, circa, brina. Sulla provinciale tra Arquata a Gavi c’è un tratto di deviazione, al posto di una galleria in ristrutturazione, dove da un muro di contenimento trafila ancora abbastanza acqua da ricoprire la strada. Che a queste temperature diventa una lastra di ghiaccio. E verso le 6 di questa mattina ci saranno state una ventina di auto accatastate lungo il guard rail con gente al telefono che probabilmente cercava conforto in un carro attrezzi o nella Polizia Stradale. Dietro, la coda dei pendolari. Per mia personale fortuna è interessata solo la corsia verso Arquata, oppure sarei tornato indietro passando da Serravalle, Novi, Vercelli, Pavia, Sondrio, Crotone e Basaluzzo. Per quelli che si sono tamponati o sono ammucchiati in posizioni sparse l’attesa potrebbe essere lunga.

Nella foto, il mio giro di ispezione colto casualmente dalla webcam. Ho provato ad aggiustare qualche parametro della nuova webcam, vedremo questa notte cosa combina.

Dimenticavo. Ieri ho accompagnato Miriam che ha fatto una visita di controllo dall’otorinolaringoiatra. Il dottore le ha introdotto una sottile sonda nel naso, ha risalito le narici ed è poi sceso fino a guardare la gola, segnatamente le corde vocali, dall’alto. Le corde vocali sembrano una vagina albina. Soprattutto quando pronuncia la I come Imene (per l’appunto) le corde si stringono sembrando veramente l’imboccatura della vagina. Solo di colore biancastro. Miriam non ha potuto apprezzare perchè ha tenuto gli occhi chiusi. Io ritengo che ciò sia un sistema evoluzionistico intelligente, orientato al risparmio. Un po’ come se in una autovettura, il portacenere fosse un pezzetto dello stesso tubo di ferro con il quale si fa la marmitta. Meno costi di progettazione, meno sfridi di lavorazione. Se le ragazze che fanno – o facevano – la bocca da culo di gallina quando fanno i selfie si rendessero conto che il paragone con il culo di gallina e gentile. Infatti la boccuccia così posta sembra un umanissimo buco del sedere. Anche in questo caso, perchè sprecare risorse nel designing di due orifizi quando li puoi fare sostanzialmene uguali ?

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *