Under the banana.

In questi momenti di alta pressione, il mar Ligure si vendica producendo una banana di nuvole quasi immobili che mi fanno venire il mal di testa ed il nervoso a Miriam. L’innevamento sulle Alpi occidentali è discreto, a Basaluzzo c’è un gran sole. Abbiamo chiesto di poter effettuare una cosa la cui autorizzazione passa attraverso un ufficio del comune di genova. Inizialmente ci avevano detto di si, ora invece pare di no perchè due funzionari interpretano la norma vigente in modo diverso tra loro. Non ho capito chi comanda, chi decide, a chi devo credere. Due funzionari apparentemente di livello identico che mi dicono cosa e come posso fare, ma in modo opposto. Un mio delegato si sta occupando della faccenda, perchè se lo facessi in prima persona mi perderei nei meandri, non capirei un cazzo, manderei qualcuno a fanculo precludendo ogni futuro tra me e l’organismo pubblico. Io ci sono abituato, sono vaccinato a difesa di questi problemi endemici, ma arriva un americano ricco e desideroso di spendere soldi a Genova, si trova di fronte ad un incomprensibile meccanismo neurologicamente instabile ed allora sai cosa fa ? Va da qualche altra parte.

Tornando alla bananita, questa mattina era in formazione a qualche miglio dalla costa, in mare aperto, il sole filtrava sui tetti e sembrava sarebbe stata una giornata soleggiata. Ma la nuvolaglia era destinata a noi lugubri liguri.

A proposito di indecisionismo, sono diversi giorni che Miriam mi informa sulle epiche mosse del nostro primo cittadino al quale ho dedicato la poesia di Giusti. Non che la cosa mi appassioni; ritengo Genova una città in inevitabile e definitivo declino come lo è l’Italia intera, anzi peggio. Le mosse dell’illustre sindaco sono altalenanti. Un giorno ha deciso di ricandidarsi, il giorno dopo no. Poi di nuovo si. Poi no. Mi ricorda quel terribile segnale di divieto di sosta in giorni alterni. Ancora oggi non so se, in base al segnale esposto, posso o meno parcheggiare un giorno pari a destra o a sinistra. Se fosse dipeso dalla conoscenza di questo e solo questo segnale, non avrei MAI preso la patente.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

2 Responses to Under the banana.

  1. roberto says:

    Il significato del segnale è semplice: se parcheggi a destra in un giorno dispari la multa la mettono sotto il tergicristallo sinistro, se parcheggi a sinistra in un giorno pari avrai la multa sotto il tergicristallo destro. Se hai un tergicristallo solo, come le vecchie panda, avrai due multe per ogni giorno pari e due per ogni giorno dispari. Le multe sono obbligatorie e necessarie per pagare gli stipendi dei comunali, altrimenti che ci stanno a fare a Tursi, non vorrai mica che lavorino….?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *