Che noia.

Pubblicare le solite foto della Pozzanghera Fangosa Menada – ora Ghiacciata.

Clicca

Nuvole bianche, nuvole nere.

Il vapore acqueo è trasparente ed incolore, ma quando raggiunge il punto di rugiada, si condensa e forma delle goccioline di acqua (non vapore) queste formano una nuvola. La nuvola viene illuminata dal sole e diventa bianca perchè rifrange tutta la gamma delle lunghezze d’onda, insomma le nuvole sono bianche perchè noi le vediamo così in virtù dei nostri occhi che così le percepiscono. Al tramonto le nuvole diventano rosse perchè ricevono dal sole solo quella gamma di lunghezze d’onda, non possono fare altrimenti. Se una nuvola non riceve direttamente i raggi del sole, non riesce a riflettere e dunque appare scura. E se una nuvola è spessa i raggi del sole non riescono ad illuminare tutta la nuvola pertanto in genere la base sembra scura mentre la sommità sembra bianca.

Tutto questo perchè qualche tempo fai discussi animatamente con una persona che voleva farmi ammettere che esistono due tipi di nuvole, quelle chiare e quelle scure. Quelle scure sono più dense, ecco perchè sono scure. Nella foto sopra ci sono tutte, quelle chiare, quelle scure, quelle metà chiare e metà scure, quelle grigie e quelle can-che-fugge, ossia che non si capisce bene.

Una mia cugina ha messo su Facebook un disegno che illustra le posizioni che i tibetani assumono quando si svegliano la mattina. Cose tipo “Apro il mio cuore verso il cielo” in cui uno si inarca. Io ho commentato “Se posso cago, poi apro il cuore al cielo ma prima bevo il caffè”. Si sarà mica offesa ?

Io vorrei poter credere stabilmente in queste forme di valorizzazione delle proprie energie, ma spesso mi convinco che siamo delle grosse scimmie con le scarpe e che se riusciamo a star bene solo perchè respiriamo con la pancia, siamo fortunati ma il risultato non è affatto scontato.  Se poi io provassi a mettermi nella posizione 3, con le mie ernie mi farebbe un male boia. Il movimento della posizione cinque si chiama sltresì “La Concussione Con Schiacciamento dei Testicoli”.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *