Ho il sospetto, anzi la certezza assoluta, che la Banda Bassotti mi stia disseminando il PC di piccoli vermetti che con cadenza sempre maggiore mi creano artatamente dei problemini di gestione, inducendomi a pensare che il mio laptop sia vecchio, malfunzionante, da sostituire.
E’ un Sony Vajo del 2008, sul quale gira Windows “salcazzo, ma non l’ultimo“; sempre più spesso si blocca, Firefox si pianta, Chrome non a ggiorna la cache, ho difficoltà ad accedere a qualche sito al quale in genere accedo senza problemi.
Il tutto mentre Time Warner mi manda una lettera dicendo che mi hanno gratuitamente aumentato la velocità a 60 megabite per secondo. Si, come no:
E’ comunque una velocità folle rispetto a quella che ho a Genova, o Basaluzzo. Ma il complotto qui è in atto ed allora temo che dovrò andare da Best Buy e spendere dei soldi per avere un laptop che funziona come vuole la Banda Bassotti.
Spolverata notturna a Manhattan, verso ovest è già quasi sereno. Chissà se davvero il mio PC viene reso obsoleto da elementi di software che scarico inconsapevolmente da Internet, elementi non più compatibili con sistemi operativi o hardware ritenuti superati, a ragione o torto. E nel frattempo leggono tutta la mia posta, i miei contatti, i miei ritmi circadiani.