Trecentottantaquattro ore in termini di previsioni meteo sono un’era geologica di distanza. Questa perturbazione, bellissima nel suo sviluppo classico dall’Islanda alle coste della Tunisia, è quasi certamente destinata a scomparire dalle carte, ma almeno potrebbe essere un segnale che le correnti zonali sono viste tendenzialmente scendere di latitudine, e se ciò capita davvero è possibile che se non tra due settimane ma tra tre settimane potrebbe arrivare della pioggia dalle nostre parti.
PCP. Continua la trattativa che non è tanto sulla parte economica ma su quella tecnica. La ditta è famigliare, ho conosciuto il mio interlocutore ed il padre, in ditta lavora anche il cognato ed un parente che però attualmente ha il covid.
Se fare un buco nel terreno e costruire un moletto poteva sembrare una stronzata, rifare il buco ed impermeabilizzarlo diventa una stronzata di massima magnitudo. Il telo non è in PVC ma in gomma, un materiale atossico e resistente che tra cento anni si dissolverà in terriccio buono per i vermi. Si utilizzerà sabbia e pietrisco di fiume, niente cemento. Più ci penso e più il progetto mi sembra uno spreco di denaro. Però faccio fare fatturato ad un fornitore, anzi 2, poi spero di garantire una vita lunga e feconda a carpe, rane, serpenti, caprioli, insetti. Infine mi tiene impegnato lo spirito e mi aiuta. In realtà ho due ulteriori progetti in corso che mi danno soddisfazione ma li tengo assolutamente sotto traccia perchè hanno a che fare con la pubblica amministrazione e quando hai a che fare con questi enti ci vuole un attimo per venir sommersi di merda. Così sia.