Dopo un primo tentativo andato a vuoto (noi no fare cveste cose, armer suditaliener), la seconda ditta contattata invece si è dimostrata molto più sul pezzo e forse siamo sulla strada giusta. Sto aspettando un preventivo “chiavi in mano” che comprende anche la cattura delle 4 carpe che verranno messe in una vasca temporanea installata nelle vicinanze durante il tempo necessario alla sistemazione della Pozzanghera Fangosa 2.0. Sono ottimista.
Questo è un elaborato grafico, un rendering fatto con Paint 1.0 su Windows 3, mostra la sezione. Il telo in EPDM (dall’inglese Ethylene-Propylene Diene Monomer) che in questo disegno sembra proseguire sul prato all’infinito, invero si limiterà al comune di Basaluzzo e della vicina Francavilla Bisio, sono circa 23 chilometri quadrati di telone che copriranno tutto; persone, strade, case, animali. Ma a quel punto il livello dell’acqua dovrebbe restare abbastanza stabile.
Ogni volta che accendo il camino mi viene in mente una scena abbastanza ridicola di James Bond con la solita bionda in una baita in montagna che si stropicciano vicendevolmente su un tappeto mi pare a forma di mucca di fronte al camino palesemente a gas. Poi mi sembra che lui scappi in sci inseguito dai soliti che gli sparano. Ho cercato di rintracciare la scena, ma ridendo e scherzando ci sono stati ben 7 film di 007 con scene girate nelle Alpi. Più o meno in tutti c’è un inseguimento sugli sci.