Solo per segnarmi la data.

Ieri, 10 Gennaio 2021, alle ore 11, ho perfezionato la procedura per cambiare gestore telefonico. Mesi, forse anni fa ero andato in un negozio del mio gestore dove mi avevano confessato che avevo un vecchio contratto costosissimo ma non era possibile cambiarlo, avrei dovuto dare la disdetta, passare and un altro operatore e poi ritornare dopo essermi fatto crescere i baffi. Ho fatto il grande passo, poi non so se rientro con il vecchio gestore ed un contratto migliore, ma intanto inizio con la FASE 1.

Dopo che ho ricevuto la SIM per posta, scarico una app sul cellulare, seguo le istruzioni dove ti dicono di registrare un messaggio video dove dichiari di volere la nuova SIM, clicchi svariate volte per firmare un contratto scritto in bodoni bold condensed 4. Ora devo aspettare 48 ore che la nuova SIM si attivi.

Può succedere di tutto, lo so, me ne rendo conto ed accetto il rischio. Adesso metto su la modalità <ANSIA ON> ed elenco le cose che possono succedere.

  1. Il mio telefono nelle prossime ore si ammutolisce, improvvisamente, non sono più cliente del precedente gestore e non sono ancora cliente del nuovo gestore. Per sempre. Nessuno dei due mi vuole. Si sparge la voce tra gli altri gestori, finisco su una lista nera dei clienti indesiderati per la telefonia mobile mondiale.
  2. La APP che ho scaricato mi fulmina il telefono, che inizia a perdere un liquido corrosivo, esce del fumo acre. Poi esplode.
  3. Il mio nuovo gestore mi affibbia un numero nuovo di telefono, quello vecchio non è perso ma viene assegnato ad una massaggiatrice cinese che risponde dicendomi che mi conosce bene e sono un ottimo cliente.
  4. Il mio nuovo gestore si sovrappone a quello vecchio, pago due utenze e quando chiamo si litigano tra loro ed io sento costantemente un eco anche quando non sono al telefono.
  5. Resto con il vecchio gestore, con il mio vecchio numero ma con un contratto che costa come il leasing di una petroliera.

Pare che per almeno 20 giorni qui non cadrà una goccia di acqua, in qualsivoglia stato. Non è bello, ma lamentarsi è inutile.

“Rosso ne abbiamo ?”

Rosso ne abbiamo ?” è una frase che riflette un modo di esprimersi molto attuale, utilizzabile in tante circostanze, lo metto insieme a “ma anche no” altrettanto moderno.

This entry was posted in All possible crap. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *