Questione Pozzanghera Che Perde. PCP. Spero intanto che la perdita prima o poi si livelli e si fermi, ossia che il trafilaggio sia in orizzontale, dal bordo e non proprio nel fondo. Per il momento perde circa mezzo centimetro al giorno. Mi sa che devo fare in fretta, ho dunque iniziato la ricerca.
Su Internet si trovano diverse ditte che forniscono e mettono in opera laghetti dove fatalmente vengono messe carpe Koi. Perchè, mi pare di capire, chi si fa fare i laghetti non è per le rane o per le bisce, ma quasi esclusivamente per mettereci dentro le Koi.
La prima ditta contattata via email mi ha gentilmente risposto subito; ha un bel sito web e costruiscono laghetti. Dopo che mi ha chiesto “da dove scrive” ed ho risposto “Basaluzzo, Alessandria” mi è arrivata la seguente email definitiva.
Buongiorno
Noi lavori cosi non facciamo.
Cmq se serve un giardiniere in gamba dalle zone di Bergamo posso dare un contatto.
Poi per il telo fornitura e cose varie lo possiamo sempre fornire o essere disponibile per spiegazioni
grazie
Cordiali saluti
Giuro, sul sito web ci sono anche le fotografie dove fanno lo scavo per mettere i filtri e posare i teloni impermeabili. E poi, un giardiniere ? A Bergamo ? E perchè non un elettrauto a Pescara ? Un dentista a Cuneo ?
Dove ho sbagliato ? La ricerca prosegue.