Ho scoperto due nuovi strumenti per mostrare quanto sono vacuo e scemo. Il primo viene da una funzione sul telefono che modifica le foto. Credo sia una cosa molto diffusa che può raggiungere livelli di tecnologia molto elevati. Probabilmente ci sono delle APP che fanno cose mirabolanti. Io mi accontento di questo.
Quasi contestualmente a questa utility del cazzo, ho anche scoperto cosa è lo “status” su WhatsApp. Lo status è un accessorio che consente di pubblicare fotografie in una propria cartella che tutti i contatti sul telefono possono vedere. E vedo panorami, persone, cani che giocano, paesaggi, in due parole; ma sticazzi. Ho imparato a modificare il mio status in modo che i miei contatti possono vedere una o diverse fotografie in sequenza che decido rappresentano il mio status per 24 ore, poi le foto scompaiono. Qui una selezione delle foto che ho messo nel mio status.
Mi si offrono possibilità ampie anzi illimitate. Ho verificato che ho molti contatti che pubblicano foto, credo che guardare lo status dei contatti sia una pratica molto diffusa, il sistema offre anche la facoltà di verificare il numero delle persone che hanno guardato le foto dello Status. Dopo 46 minuti dal momento che le ho messe in mostra, 7 persone le hanno guardate. Interessante.