E fa caldo come a metà Maggio. Il mio assistente alle operazioni agricole ha messo a dimora il nuovo albero. A me piace mettere gli alberi a dimora, ma ormai se ci provo sono dolori e dunque devo avvalermi di terzi. E’ un giovane volenteroso che si è fatto da zero, ma il lunedì ogni tanto è latitante perchè la domenica appena passata, potrebbe aver bevuto una quantità di alcolici sufficienti a far girare un motore da trattore per una settimana. Dunque è irraggiungibile. Invece ieri è rimasto sobrio ed oggi l’albero inizia la sua nuova vita, speriamo sia lunga e felice.
Mi è arrivata una cartella di Equitalia ed il mio commercialista è in ferie, dunque ho pagato maledicendo tutti coloro che hanno contribuito alla cartella, probabilmente causata da qualche errore che ho fatto in sede di pagamento ICI nel 2011.
Questa stampa rappresenta benissimo cosa farei se mi recassi oggi negli uffici di Equitalia. Ho fatto un’offerta per acquistarla via e-mail al mio spacciatore di arte modesta. Invece da vero suddito bovino ho pagato immediatamente la multa e gli arretrati via internet, ma poi ho dovuto prendere un gelato dalla Gelateria Gran Sasso di piazza Paolo da Novi, vicino al mio ufficio, per lenire l’incazzatura. Mi è venuto in mente il gelato di Milano della scorsa settimana e siccome sono schematico ed autistico represso, ecco la seguente tabella che illustra le due esperienze a confronto.