Il titolo è troppo tecnico per i comuni mortali. E poi non credo sia una espressione davvero usata in campo meteorologico, poi probabilmente è anche inesatta, insomma non vuol dire niente, me la sono inventata. Però suona bene. Il quarto quadrante di una depressione in questo emisfero che ruota in senso antiorario e generalmente porta brutto tempo ovunque tranne che nella sua parte nord occidentale. Ma succede una volta su dieci.
La prossima è scattata dall’ufficio. E’ leggermente ritoccata per farla diventare come dal vero.
Questa è l’ultima per oggi.
Ed ora un paio di cazzate vere. Un amico a scuola toglieva la prima Mentos dal pacchetto, poi se la passava nelle balle in modo accurato, la rimetteva a posto e dunque la offriva a qualche ragazza. Che quando la metteva in bocca in genere non si accorgeva di nulla ma noi maschietti eravamo sotto i banchi a ridere. Chiamava l’operazione “il trattamento” e lo faceva anche con le penne stilografiche delle ragazze. Oppure si toglieva dei peli dal pube e li metteva nei diari, sempre delle ragazze. Credo di averlo già scritto su queste pagine, basterebbe scrivere “trattamento” nel motore di ricerca.
Sempre più gente in moto gira con un piede fuori, come ho già ampiamente scritto, mi innervosisce perchè è una pratica inutile e pericolosa e mi ci devo abituare. Ma il Master dei cretini lo attribuisco ad uno scooterista che ha percorso qualche giorno fa tutta via Assarotti in quel modo, solo che pioveva e credo gli si sia allagata la scarpa. Per lui non sarà stato un problema; per aumentare la propria autostima si sacrifica.
“Una persona di mia conoscenza” sta viaggiando a passi spediti verso la menopausa. Contesto il vulgo pensiero che attribuisce alla menopausa chissà quali vergogne. La menopausa è vista spesso come qualcosa di spaventoso. Questa Persona è molto più intelligente della media bovina, tuttavia gli effetti collaterali ci sono e lei non si rassegna. Passa momenti di nervosismo, ansia, rabbia e frustrazione, gioia ed ilarità, tutti insieme a cicli completi di circa 1 minuto. Passa dal pianto al riso in un secondo netto. Dorme poco, mangia peggio. Credo stia proprio male; io sono abituato ad essere in balia dei miei ormoni ed altre sostanze chimiche che circolano nel mio sangue prive di ogni controllo. So cosa vuol dire avere un nemico chimico in corpo. Ma lei no, o meglio era appena riuscita ad iniziare a gestire le crisi pre-mestruali ed ora si trova a combattere con le ben peggiori crisi pre-menopausa. Per fortuna, o per sfortuna, su Internet c’e tutto quello che una donna deve sapere. Siti come Donna Moderna o Donna Molto Moderna raccontano le storie di donne che all’arrivo della menopausa sono ingrassate, sono diventate violente e pelose, brutte, cattive ed infine hanno ucciso il marito. Ma raccontano di esperienze comuni a tutte le donne, dovrebbero far sentire meno sole, alla fine il periodo passa e torna il sereno. Nel frattempo io mi sarò nascosto in un rudere da qualche parte sui monti e vivrò di bacche e piccoli animali che caccerò a mani nude.